Tecnico/a HACCP

Posizione lavorativa

Siamo alla ricerca di un/a Tecnico/a HACCP che avrà un ruolo fondamentale nella gestione e implementazione delle normative igienico-sanitarie e di sicurezza alimentare presso i nostri clienti.

La risorsa selezionata si occuperà di:

  • Effettuare sopralluoghi presso i clienti per analizzare le pratiche di igiene alimentare e applicare le normative HACCP.
  • Redigere e aggiornare la documentazione relativa alla sicurezza alimentare, in particolare i piani di autocontrollo e le procedure HACCP.
  • Monitorare l’adeguamento delle strutture alle normative HACCP, fornendo soluzioni pratiche per ottimizzare i processi di sicurezza alimentare.
  • Sensibilizzare e supportare i clienti sulla corretta gestione delle pratiche igienico-sanitarie, promuovendo una cultura della sicurezza alimentare e della prevenzione dei rischi.
  • Collaborare con il team di customer care e altre figure aziendali per garantire un servizio completo e conforme alle normative in vigore.

La figura sarà itinerante e opererà in stretta collaborazione con il Responsabile Tecnici, che fornirà supporto e allineamento formativo continuo.

Requisiti

  • Titolo di Tecnologo/a Alimentare o Tecnico/a HACCP con attestati validi.
  • Almeno 2 anni di comprovata esperienza per medesime mansioni.
  • Capacità nell’individuazione e gestione dei fattori di rischio.
  • Competenza nell’identificazione e implementazione delle misure di prevenzione e protezione necessarie.
  • Capacità di gestione autonoma della clientela e attenzione alle necessità specifiche dei clienti.

Competenze trasversali

  • Orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi.
  • Doti relazionali e comunicative per una gestione ottimale delle relazioni con i clienti.
  • Precisione, puntualità e forte desiderio di crescita professionale.
  • Gestione del tempo per pianificare e organizzare il proprio lavoro, rispettando scadenze e priorità.
  • Capacità di lavorare sotto pressione per gestire emergenze e situazioni critiche con calma, efficienza e precisione.
  • Problem solving per identificare soluzioni mirate a minimizzare i rischi.
  • Spirito di squadra con l’attitudine a lavorare in modo coeso e coordinato per implementare azioni condivise e raggiungere obiettivi comuni.

Cosa offriamo

Inserimento in azienda con contratto a tempo indeterminato.

Formazione e supporto continuo:

  • Corsi di formazione sui servizi aziendali erogati.
  • Formazione RSPP per arricchire il profilo professionale della risorsa.

Benefit aziendali:

  • Welfare aziendale.
  • Auto aziendale o rimborso spese per spostamenti.
  • Strumenti di lavoro: PC e telefono aziendale.

Area di lavoro dinamica:

La posizione prevede un lavoro dinamico innovativo e itinerante sul territorio di riferimento, con la possibilità di alternare il lavoro in smart working per la redazione della documentazione. È richiesta la presenza nella sede aziendale di Udine per riunioni aziendali.

Sede e orario di lavoro

Non è prevista una sede di lavoro fissa in quanto il lavoro è itinerante, con alternanza di smart working. L’orario di lavoro è dal lunedì al venerdì:

  • Mattina: 9:00 – 13:00
  • Pomeriggio: 14:00 – 18:00

Avviso di pari opportunità

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77 – D. Lgs. 198/2006), di tutte le età e nazionalità (D. Lgs. 215/03 e 216/03).

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